Warning: Attempt to read property "id" on array in /var/www/html/app/templates/cassiopeia/html/com_content/article/default.php on line 59
CONI Calabria – FIPM: primo Campionato Regionale di Pentathlon moderno


- Si è svolto, domenica 15 dicembre, presso la Piscina comunale di Vibo Marina, gestita da Daniele Murdà e dal suo staff e presso il limitrofo palazzetto dello sport, il primo campionato regionale di Pentathlon moderno, nella versione di corsa – nuoto.
- La gara comprendeva anche un Open nella quale ha partecipato la Società Sportiva di Catania “ASD I Ciclopi” allenata dall’oro olimpico Mauro Prosperi.
- Organizzata dalla Delegazione Calabrese di Pentathlon Moderno, nella persona del prof. Renato Facciolo, la manifestazione ha visto numerosi partecipanti e tanto entusiasmo, sia fra gli atleti che nel pubblico.
- La mattina, presso il salone del CONI Point di Vibo Valentia, si è concluso il corso teorico per giudice nazionale di Pentathlon Moderno nella specialità di Triathlon e Combinata, con la promozione di ben undici giudici nazionali. Il corso è stato tenuto dal sig. Andrea Dell’Amore, uno dei giudici di Pentathlon più quotati nel mondo, che con Tokio 2020 sarà alla sua quinta Olimpiade.
- I campioni regionali sono, per gli Esordienti “B” maschile, Motta Aldo Francesco, per i femminili Artusa Sara, per gli Esordienti “A” femminili Bilotta Dea, atleti tesserati con la ASD Shanti 1985, che si allenano presso la piscina Penta Vibo.
- Nelle altre categorie, non valide per il titolo regionale, abbiamo
- Pulcini maschile 1° Cl: Lodari Simone – Shanti 1985 Vibo Valentia;
- Pulcini femminile 1° Cl: Russo Teresa – Shanti 1985 Vibo Valentia;
- Minicuccioli maschile: 1° Cl Melluso Pietro – Shanti 1985 Vibo Valentia;
- Minicuccioli femminile: 1° Cl Catanese Karole – Shanti 1985 Vibo Valentia;
- Cuccioli maschile: 1° Cl Patania Gabriele – Shanti 1985 Vibo Valentia;
- Cuccioli femminile: 1° Cl Mazza Alice - Ciclopi Catania
- La manifestazione ha lasciato tanto entusiasmo in vista della stagione sportiva 2020, che vedrà la nostra regione pronta ad affrontare nuove sfide.